Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

l'annuncio

Porto di Palermo, niente tamponi gratuiti per i portuali”

Le società che gestiscono i servizi hanno spiegato che non si fanno carico della spesa ma anche che la stragrande maggioranza dei lavoratori si è vaccinata

Di Redazione |

«Le società di gestione al Porto di Palermo non si faranno carico dei tamponi ai portuali». Lo ha precisato Giuseppe Todaro, presidente di Portitalia e Osp, le due società che hanno in gestione i servizi dello scalo portuale palermitano. 

«Abbiamo valutato la circolare del Viminale di mettere a disposizione del personale test gratuiti. Voglio assicurare che a Palermo non si registrano rischi di compromissione dell’operatività dovuta alla mancanza di lavoratori senza Green pass – continua Todaro – Negli ultimi mesi, abbiamo attivato anche una campagna di sensibilizzazione sui vaccini, e i lavoratori hanno risposto bene, evidenziando un grande senso di responsabilità».   

Dal 15 ottobre le operazioni di verifica si svolgeranno secondo le direttive decise dal governo. Ci saranno fino a due responsabili per ogni squadra di lavoro per controllare, con l'app fornita dal ministero della Salute, il possesso del Green pass.   «Le regole sono chiare – conclude il presidente – e noi le applicheremo: senza Green pass non si potrà accedere ai luoghi di lavoro».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati