Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Covid-19

Pronto il nuovo Dpcm: stop a cinema, bingo e limitazione agli spostamenti fuori dal Comune

Di Redazione |

«È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune».

E’ quanto si legge nella prima bozza del Dpcm anti-Covid in procinto di essere varato dal governo.

«Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo e casinò. Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto». E’ quanto prevede la prima bozza del Dpcm al quale sta lavorando il governo. 

«Delle strade o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento, può essere disposta la chiusura al pubblico, dopo le ore 21,00, fatta salva la possibilità di accesso, e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private».

Le nuove misure anti-Covid entreranno in vigore dal 25 ottobre, ovvero da domani. Il possibile stop a ristoranti e bar dopo le 18 decorrerà, invece, da lunedì 26 ottobre.

Si precisa dal governo che la bozza è in via di definizione e potrebbe subire ulteriore cambiamenti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: