Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

Allerta meteo nella costa jonica della Sicilia, scuole chiuse anche a Catania

Di Redazione |

CATANIA – Scuole chiuse anche a Catania per la prosecuzione dell’allerta meteo sulla costa jonica della Sicilia diramata ieri dalla Protezione civile Regionale. Dopo il Comune di Acireale, quindi, anche quello di Catania dirama una ordinanza per chiudere le scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Catania Salvo Pogliese su Facebook: «Vista l’allerta meteo arancione e gialla prevista per la giornata di martedì 8 ottobre – ha scritto Pogliese –  d’intesa con gli assessori alla protezione civile e alla pubblica istruzione, Alessandro Porto e Barbara Mirabella, e in accordo con il prefetto Claudio Sammartino, ho disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani. Appena pronta l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del Comune e gli organi di stampa. Viene anticipata sulla mia pagina per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare».

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata per la giornata di domani, martedì 8 ottobre, allerta arancione sul versante nord-orientale della Sicilia. I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati