Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Cronaca

Catania: agenti sventano rapina, la mancata vittima ringrazia la polizia

Di Redazione |

CATANIA – Lettera di un cittadino al questore di Catania  Mario Della Cioppa che ringrazia la polizia per l’intervento che ha sventato una probabile rapina. L’intervento si è verificato il 13 settembre scorso in via Vittorio Emanuele, dove gli agenti sono entrati in azione quando  hanno visto la possibile vittima di una rapina messa alle strette da quello che sembrava un malvivente. 

Tutto faceva sembrare a una rapina, così gli agenti sono intervenuti e hanno fermato l’uomo, risultato essere un pericoloso pregiudicato, rapinatore seriale, con parecchi precedenti di polizia alle spalle e, addirittura, due misure cautelari non restrittive in atto.

È chiaro che il tentativo di rapina appena abbozzato non è sufficiente per un’incriminazione, ma il pregiudicato è stato comunque accompagnato alla squadra mobile, dove i poliziotti gli hanno fatto capire di essere “guardato a vista” e lo hanno messo in guardia dai  pericoli che corre se commette reati in concorrenza con l’espiazione di due misure cautelari.

La vittima è rimasta positivamente colpita dalla provvidenziale e inattesa iniziativa dei poliziotti i quali, dal canto loro, hanno soltanto fatto un normale intervento di controllo. Ma al questore la mancata vittima nella lettera ha voluto raccontare comunque gli attimi di paura vissuti ma soprattutto il sollievo provato all’arrivo degli agenti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA