Notizie Locali


SEZIONI
°

IL CASO

Denise Pipitone, lo “scherzo” di cattivo gusto di due studentesse del Cutelli: il video girato a scuola diventa un caso

Una clip in cui si finge il ritrovamento della bambina dopo 19 anni fa infuriare i genitori. E anche il liceo è pronto a prendere provvedimenti

Di Redazione |

Uno scherzo davvero di cattivo gusto. Che non è piaciuto a tante persone, ma soprattutto a Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone, la bambina scomparsa quando aveva 4 anni a Mazara del Vallo nel 2004.

Due studentesse del liceo classico Cutelli di Catania, una delle scuole più rinomate della città, hanno realizzato un video, in cui raccontano che Denise si trovava in uno sgabuzzino della scuola, in cui era stata rinchiusa per ben 19 anni. Una alunna fa finta di essere la bimba, l’altra recita la parte della giornalista che fa lo scoop e intervista la bambina ritrovata dopo 19 anni.

La clip, poi rimossa, potrebbe mettere nei guai le due studentesse. Di sicuro ha fatto arrabbiare Piera Maggio, la madre di Denise: «Si dovrebbero vergognare – ha scritto sui social -. L’auspicio è che vengano presi giusti e seri provvedimenti. Non tutto infatti può diventare un gioco».

E non si esclude che questi provvedimenti possano essere presi dalla scuola stessa che per questa sera ha ha convocato d’urgenza un Consiglio d’Istituto che all’ordine del giorno ha solo questa vicenda.

Il caso in tv

Il caso è finito anche in tv. A occuparsene la Rai nel programma Ore 14 condotto da Milo Infante che ha stigmatizzato la pericola deriva che stanno prendendo i social network.

Il filmato realizzato dalle due ragazzine sembra girato nel cortile del liceo Cutelli e il nome della scuola compare anche nel video. «E mai possibile – scrivono Piera Maggio e il padre di Denise. Piero Pulizz – che per qualche like siano disposti a tutto e con tanta leggerezza? Dovreste vergognarvi e riflettere su ciò che avete fatto. Di sicuro – si conclude così lo sfogo della madre di Denise Pipitone – non è quello che la scuola e le vostre famiglie vi hanno insegnato».

Nelle parole di Piera Maggio si coglie tutto il dolore di una mamma che non si è arresa per 19 anni, 19 anni senza verità. Resta infatti ancora da chiarire cosa sia accaduto il 1° settembre del 2004, quando la piccola Denise Pipitone scomparve a soli quattro anni mentre si trovava davanti a casa della nonna, intenta ai fornelli. Da allora tante segnalazioni ma nessuna certezza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA