Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Cronaca

Giarre: pensione non accreditata, tenta di darsi fuoco all’Inps

Di Mario Previtera |

GIARRE – Un uomo di 73 anni stamane, poco prima delle 9, ha tentato di darsi fuoco all’interno degli uffici Inps di Giarre. L’uomo che risiede a Carrubba, era esasperato poiché da quattro mesi alla moglie non è stata accreditata la pensione (assegno sociale) a causa di una variazione della propria residenza (da Mascalucia a Carrubba). A causa della comunicazione di irreperibilità inserita nel sistema telematico nazionale Arca dal Comune di Mascalucia, sarebbe stato provocato il congelamento del pagamento.

Il pensionato si era recato più volte presso gli uffici dell’Inps per segnalare il disservizio e questa mattina, perdendo il lume della ragione, si è presentato presso gli uffici dell’Inps con un cartello appeso al collo, una tanica di benzina in mano e accendino ed ha minacciato di darsi fuoco in segno di protesta.

Le intenzioni dell’uomo sono state bloccate dai carabinieri intervenuti sul posto. Il pensionato dopo una lunga mediazione si è calmato dopo avere avuto ampie rassicurazioni che il suo caso sarebbe stato risolto subito dalla direttrice dell’Inps di Giarre, Mariolina Gagliano. Il 73 enne che ha problemi di salute è stato poi precauzionalmente accompagnato dal personale del 118, in ambulanza, presso il pronto soccorso dell’ospedale di Acireale. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati