Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

il caso

Il clima impazzito: allerta rossa per le ondate di calore a Trapani, Palermo e Messina

Il bollettino della Protezione civile regionale

Di Redazione |

La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi un avviso per rischio incendi e ondate di calore valido dalla mezzanotte di domani per le successive 24 ore. A Palermo, Messina e Trapani è prevista l’allerta rossa.

Un incendio è invece divampato sulla linea ferroviaria tra Cinisi e Partinico nei pressi di Montelepre in località Monte Palmeto. Sono intervenute squadre a terra e un Canadair. I pompieri hanno messo in salvo tre persone presenti nella propria abitazione che è stata lambita dalle fiamme. Altro incendio nel comune di Villafrati nelle località di Montagnola e Gelsi dove sono intervenute due squadre vigili del fuoco e personale del corpo forestale e due elicotteri. Le fiamme hanno interessato un locale adibito a ricovero gregge, non ci sono persone coinvolte. Altro incendio a Lercara Friddi dove sono andati in fumo lungo la statale cinque ettari di vegetazione. Qui insieme ai vigili del fuoco, forestale e protezione civile sono intervenuti anche i carabinieri.

A Palermo un rogo è divampato nel quartiere Brancaccio, tra via San Ciro e via Fichidindia. Le fiamme minacciano le case. Sono intervenuti diversi agenti di polizia e alcune squadre dei vigili del fuoco. Diversi residenti hanno abbandonato le abitazioni. Le fiamme stanno divorando alcuni terreni, molti dei quali incolti e abbandonati. Il rogo avrebbe investito anche un agrumeto. Le sterpaglie e lo scirocco stanno mettendo in crisi l’azione delle squadre antincendio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: