Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

le previsioni

Meteo, allerta gialla in Sicilia: sarà una domenica di pioggia e vento

Di Redazione |

La Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso di allerta gialla per rischio meteo idrogeologico e idraulico nella giornata di domani, e raccomanda massima prudenza.

Domenica, e per le successive 24-36 ore, – dice la protezione civile, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Attese precipitazioni “da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”. Per quanto riguarda i mari saranno “molto mossi i bacini occidentali, fino a localmente agitato il Tirreno meridionale settore ovest; localmente molto mosso lo Ionio”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: