Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

il movente

Salvo e la folle gelosia: Giovanna uccisa perché aveva un’altra relazione

Secondo quanto sta emergendo il delitto di Villabate sarebbe maturato in un contesto di gelosia

Di Redazione |

Sarebbe avvenuto tra le 20 e le 22 l’omicidio di Giovanna Bonsignore uccisa a Villabate, nel palermitano, dall’ex compagno, Salvatore Patinella che poi si è suicidato. E’ stato il post su Facebook scritto da Salvatore Patinella, probabilmente dopo l’assassinio, a fare scattare l'allarme.

Un amico della coppia ha avvertito i carabinieri. I militari sono entrati nell’appartamento e hanno trovato i corpi dei due. I cadaveri sono stati portati all’istituto di Medicina legale del Policlinico per eseguire l’autopsia disposta dalla procura. Giovanna Bonsignore in un precedente matrimonio aveva avuto una figlia, che ieri sera non si trovava in casa. Da quattro anni aveva una relazione con Patinella, interrotta da circa un mese. Salvatore Patnella era un operatore socio sanitario dell’ospedale di Partinico. L’uomo ha colpito la vittima con diversi fendenti e poi con lo stesso bisturi si è tolto la vita. I due sono stati trovati in una pozza di sangue. I carabinieri in queste ore hanno sentito i vicini di casa e gli amici.

A parte le liti in queste ultime settimane, nulla faceva pensare ad un epilogo così tragico. Secondo gli investigatori il movente potrebbe essere relativo al fatto che lui aveva scoperto che lei aveva una nuova relazione. Il particolare emerge dal post lasciato su FB dall’uomo prima del delitto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati