Notizie Locali


SEZIONI
Catania 27°

NEL CATANESE

Tragedia a Santa Venerina, bimbo di 3 anni annega in piscina sotto gli occhi dei familiari

Fatale la distrazione degli adulti che si trovavano lì in quel momento, inutili tutti i tentativi di rianimare il piccolo

Di  Mario Previtera |

Tragedia questo pomeriggio a Santa Venerina dove un bimbo di appena 3 anni è annegato nella piccola piscina di casa della nonna materna, in via Passopomo. Il piccolo che si chiama Samuele, secondo quanto si è appreso,  è morto mentre stava facendo il bagno con una amichetta in una piccola piscina fuori terra. Sarebbe annegato in pochi centimetri di acqua.

Fatale la distrazione degli adulti che erano in quel momento nei pressi della piccola piscina di casa. Vani i soccorsi dei familiari che lo hanno afferrato mentre era in acqua, purtroppo ormai privo di sensi e in gravi condizioni. Il bambino sarebbe deceduto poco dopo.

Inutili i soccorsi

Vano si è rivelato anche l’intervento dei sanitari del 118 accorsi in via Passopomo con due ambulanze. Inutili i vari tentativi di rianimazione.

Sulla tragedia la procura di Catania ha aperto un’inchiesta, il magistrato inquirente ha disposto l’autopsia sul corpicino del bambino. La nonna del bambino è indagata per omicidio colposo come atto dovuto perpotere eseguire l’accertamento medico legale come incidente probatorio.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Giarre.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA