Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

il voto

Elezioni Catania, Maurizio Caserta ammette la sconfitta: «Ho chiamato Trantino ma non sono riuscito a parlargli»

Il candidato del centrosinistra: «La città ha tributato all’offerta politica del centrodestra una maggioranza ampia ed è giusto che governino»

Di Redazione |

Anche se non ancora definitivo ma il risultato delle Amministrative di Catania appare chiaro con 2 elettori su tre che hanno votato per Enrico Trantino. Lo sa anche il candidato sconfitto Maurizio Caserta: «I dati sono questi e il risultato è abbastanza chiaro. Noi siamo soddisfatti per quello che abbiamo fatto e comincia da qua un percorso» per «un’alternativa forte» e «siamo fiduciosi, determinati e tenaci». Caserta è intervenuto a Telecolor, ed ha aggiunto: «Ho chiamato l’avvocato Enrico Trantino per congratularmi, ma non sono riuscito a parlare ancora con lui». Le proiezioni danno il candidato di FdI a primo cittadino del centrodestra a oltre il 66%.

«La città – ha aggiunto Caserta – ha tributato all’offerta politica del centrodestra una maggioranza ampia ed è giusto che governino. E’ una fisiologia della società, della politica. Noi siamo parte di questa fisiologia». «Il nostro – ha sottolineato il candidato sindaco del centrosinistra e del M5s – è l’inizio di un percorso: non possiamo disperdere questa ricchezza che è stata messa in campo in questi mesi di idee, suggerimenti, suggestioni e risorse. Poco tempo per costruire un’idea politica solida e perfettamente riconoscibile, ma noi siamo qui e non ce ne andiamo. Siamo nella società e nel consiglio comunale e cominciamo un percorso che sarà molto bello». «Gli elettori hanno sempre ragione – ha chiosato Caserta – e capiscono sempre tutto e apprezzano quello che c’è da apprezzare. C’è un modello di ‘idea Catanià, che è stata presentata anche dal presidente del Consiglio, e se hanno apprezzato avranno avuto delle ragioni per apprezzarlo».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: