Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Archivio

Royal Family, perchè tutti fuggono da Meghan?

Di Redazione |

Londra – Fuga di massa da Meghan Markle. E ci sarebbe da chiedersi perchè. L’ultima, in ordine di tempo, a “fuggire” a gambe levate dalla duchessa del Sussex e moglie del principe Harry d’Inghilterra, è stata la sua guardia del corpo. L’ispettrice di Scotland Yard, che si occupava della sicurezza della duchessa, lascia l’incarico dopo appena sei mesi, secondo quanto riferiscono alcuni media britannici, ed è la terza dell’entourage di Meghan ad abbandonare. Prima c’erano stati l’assistente personale della consorte del principe Harry, Melissa Touabti, e poi la segretaria privata, Samantha Cohen, che, secondo indiscrezioni, starebbe per lasciare l’incarico dopo 17 anni di lavoro presso la famiglia reale.

La guardia del corpo ha fatto parlare di sé quando, lo scorso anno, la sua immagine mentre protegge Meghan durante un momento di tensione in un mercato nelle Fiji, per una situazione giudicata “potenzialmente pericolosa”, ha fatto il giro del mondo. L’ispettrice aveva rimpiazzato il sergente Bill Renshaw, il capo della sicurezza di Harry che si è ritirato dopo 30 anni di servizio. Secondo alcune fonti, anche se non ci sono stati “scontri” con Meghan, è comunque diventato difficile occuparsi della sua protezione personale per il suo desiderio di mostrarsi disponibile in pubblico durante i bagni di folla. Che la duchessa, ex attrice in America, abbia quel che si dice un “caratterino”, sembra cosa ormai assodata. Animo sensibile nei confronti di alcune battaglie sociali, i diritti delle donne e la lotta al razzismo in primo luogo, la bella Meghan sembra voler mantenere i suoi “buoni propositi” anche a Corte, senza paura di sfidare tradizioni e costumi millenari. La regina Elisabetta pare, finora, aver voluto gettare acqua sul fuoco; ma non si sa fino a quando.

L’annuncio di questo ennesimo abbandono giunge a poche settimane del trasloco di Harry e Meghan dal cottage di Kensington Palace, vicino a quello di William e Kate, a Frogmore, nella campagna inglese in vista della nascita del loro primo bebè. E, ad alimentare i pettegolezzi, alcuni tabloid britannici riferiscono che Meghan non sarebbe stata invitata alla recente festa di compleanno di Kate. La duchessa di Cambridge ha festeggiato i suoi 37 anni insieme al marito e ad alcuni amici intimi, ma a fare notizia è stata l’assenza dei due cognati, Meghan e di Harry. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA