Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Gallery

Alena Seredova, il matrimonio a Noto con Alessandro Nasi: perché anche loro hanno scelto la Sicilia per il fatidico sì

Le immagini delle nozze tra la modella ceca e il manager della dinastia Agnelli nella capitale del barocco siciliano

Di Redazione |

Da quando Chiara Ferragni e Fedez hanno scelto la capitale del barocco siciliano, ovvero Noto, per il loro matrimonio, questa è diventata una delle location più gettonate per il fatidico sì. Ieri è stata la volta di Alena Seredova, modella, showgirl ed ex moglie di Gigi Buffon, che ha sposato in Sicilia Alessandro Nasi, super manager della dinastia Agnelli, ex vicepresidente di Exor, cugino di Andrea e di Jaki Elkann e dei suoi fratelli, Lapo e Ginevra.

Ma perchè Alena e Alessandro hanno scelto proprio Noto? Non certo perché qui si sono sposati i Ferragnez. E nemmeno perché per loro questo posto ha un significato particolare. Anzi il motivo è proprio questo. Hanno scelto Noto e la Sicilia soprattutto perché un posto bellissimo, ma anche perché volevano una location estranea a entrambi che potesse così diventare per tutti e due un luogo del cuore. «Io e Alessandro non ci siamo mai stati a Noto – aveva recentemente rivelato la Seredova in una intervista – e amiamo contaminarci di ricordi puri».

L’arrivo in 500

Seredova e Nasi sono arrivati a Noto a bordo di una bella Fiat 500 spiaggina degli anni Sessanta color Tiffany. A sposarli è stato il sindaco Corrado Figura, che sui suoi canali social ha postato una foto con gli sposi e una dedica: «Ad Alessandro e Alena, con l’augurio che la città di Noto possa scaldare sempre i loro cuori».

La wedding planner

A organizzare tutti i dettagli delle nozze è stata la wedding planner Alessandra Grillo che ha dovuto pensare anche all’accoglienza dei circa 100 invitati tra cui alcuni vip: da John Elkann, cugino dello sposo, insieme alla moglie Lavinia Borromeo, testimone di Alena Seredova nonché colei che ha fatto conoscere marito e moglie, a l calciatore Giorgio Chiellini e con moglie Carolina Bonistalli. Assente invece l’ex marito Gigi Buffon , primo marito di Alena Seredova con il quale la modella ceca ha avuto due figli, Louis Thomas e David Lee, nati nel 2007 e nel 2009, ma che è stato protagonista di un tradimento (con ilario D’Anico, che ha rimpito per tanto tempo le pagine del gossip.

Ora Alena da quasi nove anni ha ritrovato l’amore e il sorriso, grazie proprio ad Alessandro Nasi che piano piano ha curato le ferite del cuore della Seredova ed è riuscito a portarla nuovamente all’altare. Seredova e Nasi stanno insieme dal 2015 e hanno una figlia Vivienne Charlotte di tre anni. 

Dopo le nozze, tutti a festeggiare in una splendida location con vista panoramica sulla Val di Noto: «La mia amica e wedding planner Alessandra Grillo, che organizzò anche il matrimonio di Chiara Ferragni proprio a Noto, ci aveva proposto una decina di location – ha svelato la Seredova – Ma questo posto meraviglioso, dove vogliamo far festa con le persone che amiamo, ha per noi le caratteristiche della sorpresa: ci regalerà la sensazione di una prima volta».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: