Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Lo dico

Catania invasa dai rifiuti: falsa partenza del “porta a porta”

Le segnalazioni dei cittadini

Di Redazione |

"A Picanello il rifiuto differenziato debitamente posizionato sotto le singole abitazioni da molte persone, viene buttato da ignoti nelle discariche ex cassonetti. La situazione è gravissima"

"Ancora segnalazioni riguardo situazioni di degrado e sporcizia nel quartiere Borgo-Sanzio. In via Palazzotto i cassonetti posti sul suolo pubblico sono stati tolti, da qualche giorno, ma non parte il porta a porta e finisce nel caos. I cittadini lasciano i rifiuti nel punto esatto dove un tempo c’erano i bidoni.

Mancanza di una adeguata informazione del cittadino, tempi di passaggio dal vecchio sistema al nuovo troppo brevi. Visto che nessuno fornisce informazioni precise su quanto avvenuto. Ci si ritrova la via come una vera e propria discarica a cielo aperto, si rischia di diventare un’emergenza sanitaria! Il percolato e i rifiuti trascinati giù per la strada, vergognosa gestione, una situazione paradossale! I cittadini chiedono chiarimenti, Inoltre, di chi di dovere di attivare in tempi brevi un pronto intervento che spazzi via sporcizia e degrado. Le foto raccontano la triste realtà dei fatti" Angela Cerri – Presidente del Comitato Vulcania

 "Via luigi Boccherini angolo via Urzì

Una città lasciata alla deriva ricoperta di rifiuti sempre"

"Picanello invasa dalla spazzatura. I residenti siamo veramente stanchi!!!"  Valeria Vasta

Via Cristoforo Colombo

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: