Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Lo dico

Miserevole fine della pista ciclabile in piazza Ognina a Catania

Di Redazione |

Recenti lavori su reti tecnologiche sottotraccia, che hanno interessato la sede carrabile di Piazza Mancini Battaglia, antistante il porticciolo di Ognina, hanno lasciato il corrispondente tratto di pista ciclabile in condizioni miserevoli e soprattutto pericolose per chi la percorre. Le piastre di cemento, che allineate costituivano la delimitazione della pista, sono state lasciate in un disordine che ha comportato il restringimento della stessa. Non è stata neppure ripristinata la colorazione azzurra lì dove sono state effettuate le toppe di asfalto. Insomma un vero obbrobrio!

C’è da dire che tutta la pista ciclabile, da piazza Europa a Ognina, versa da tempo in condizioni disastrose. Crepe sparse, dossi di rigonfiamento prodotti dalle radici degli alberi, presenza accidentale di rifiuti sparsi e di monopattini elettrici incurantemente abbandonati, rendono insidiose la percorrenza della pista. Tanto che in queste condizioni, impervie e accidentate, sarebbe meglio ritenerla abilitata solo per il ciclocross!

Dobbiamo aspettare di arrivare a ridosso delle prossime elezioni del Sindaco, per la solita strombazzata mediatica a favore del politico di turno che si attribuirà i meriti di aver promosso gli interventi di manutenzione straordinaria a ripristino estetico e dei requisiti di sicurezza della pista ciclabile in questione? Nulla di nuovo sotto questo cielo e soprattutto nessuna preoccupazione: l’orgoglio dei catanesi, che si ravviva solo per la squadra di calcio e per la Santuzza, non sarà sfiorato minimamente dal fatto che vengano aggiunti ulteriori elementi negativi a giustificare le ultime posizioni, occupate dalla città, in tutte le classifiche di qualità formulate in Italia!Adriano SicariCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: