Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Messina

De Luca e i suoi post sui social dopo l’arresto, utenti divisi

Di Redazione |

Cateno De Luca, neo deputato del Centrodestra, agli arresti domiciliari da stamane per evasione fiscale, nonostante l’ordinanza di custodia cautelare posta il suo pensiero, con video e foto, su Facebook e gli utenti si dividono con commenti offensivi o di invito ad «andare avanti».

Valerio scrive «De Luca sei vergognoso» e Cinzia: «Da persona onesta e a conoscenza dei fatti (x come si è espresso) perché non si è dimesso subito?».

Ada scrive: «Come prima, anzi, più di prima ti sosterremo. La giustizia ha i suoi tempi. Sei una bella persona Cateno.! Ti raccomando di stare tranquillo tu ed i tuoi cari. Le bufere passano, le cose vere che hai costruito e messo in atto rimarranno». E Vittorio scrive: «Ciao Cateno la cittadinanza Santa Teresina ti ha voluto come sindaco non dimentichiamoci hai governato per 5 anni, hai sistemato tante cose nel bene e nel male siamo una cittadinanza da bandiera Blu grazie a te. Hai lasciato le redini al nostro carissimo amico Danilo Lo Giudice sindaco di questa comunità ed oggi neo deputato. Ti sei imbattuto in questa vicenda giudiziaria sono convinto che ne uscirai a testa alta anche questa volta. Sei un piccolo ma grande uomo». Carmine commenta: «Nel tuo partito fa curriculum..farai tanta strada».

E Alessandro scrive: «Che c’è da dire… Sanno di vivere in un paese dove non esiste la certezza della pena.. dove chi delinque ha tutte le porte aperte…! Per di più si fanno beffa di tutti i cittadini onesti con dei post provocatori come questo».  E Stefano in un grande post rosso: «Io sono Cateno De Luca». 

«Basandoci sui principi di carattere generale per quanto riguarda l’ordinanza di arresti domiciliari, abbiamo consigliato all’on. De Luca di non usare più i social» ha detto però l’avvocato Tommaso Micalizzi, uno dei difensori del neo deputato regionale Cateno De Luca ai domiciliari per evasione fiscale.

Dopo la notifica dell’ordine di custodia cautelare De Luca, che non potrebbe comunicare con nessuno all’esterno del luogo in cui è posto ai domiciliari, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook personale un lungo post corredato di foto mentre prende il caffè e un video in cui fornisce le proprie ragioni sull’inchiesta che lo riguarda. De Luca oltre alla propria pagina Fb con 4988 amici, ha una pagina pubblica con 4337 «mi piace» e un’altra «De Luca sindaco di Messina» con 2518 «mi piace».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA