Notizie locali
Pubblicità

Mondo

La Corea del Nord compie 73 anni, messaggio di auguri anche da Elisabetta II

Di Redazione

La regina Elisabetta II ha inviato un messaggio di congratulazioni al leader nordcoreano Kim Jong-un per i 73 anni della fondazione dello Stato eremita, festeggiati il 9 settembre. Lo ha riportato il Rodong Sinmun, il quotidiano del Partito dei Lavoratori, che lo ha pubblicato nell’edizione del 12 settembre a pagina due, insieme a tutti gli altri ricevuto dal supremo comandante dai leader stranieri. 

Pubblicità

Kim, si legge, «ha ricevuto il 7 settembre un messaggio di saluto da Elisabetta II, regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Il messaggio diceva: Mentre il popolo della Repubblica Popolare Democratica di Corea celebra la sua Giornata Nazionale, porgo i miei migliori auguri per il futuro». 

La Gran Bretagna è tra la ventina di Paesi ad avere un’ambasciata a Pyongyang. Messagi a Kim sono stati inviati, oltre che come già noto dai presidenti cinese Xi Jinping e russo Vladimir Putin, da un’altra ventina di Capi di Stato e leader, tra cui il re di Svezia Carlo Gustavo, il presidente indiano Ram Nath Kovind e dai Capitani reggenti di San Marino, Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA