Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Agrigento

Palma di Montechiaro invita i comuni “amici” ad un tavolo di lavoro

Di Redazione |

L’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro, diretta dal sindaco Stefano Castellino e l’assessore Roberto Onolfo hanno invitato a un tavolo di lavoro i comuni che rappresentano ognuno con le sue peculiarità la storia del Gattopardo. Si tratta dei comuni di Palermo, Ragusa, Capo D’Orlando, Ficarra, Santa Margherita Belice che si ritroveranno il 22 novembre proprio a Palma di Montechiaro per discutere delle strategie economiche-turistiche.

“Una occasione di grandissimo interesse per tutti questi comuni – dice l’assessore Onolfo – che si metteranno attorno ad un tavolo per esaminare tutti quegli aspetti che possano far crescere le presenze nei territori tanto cari all’autore del Gattopardo. Si vuole cercare di costruire un circuito turistico che coinvolga tutti i paesi legati alla storia dei Tomasi, stipulare dei protocolli comuni, come gemellaggi o patti d’amicizia, che anno come finalità dare riconoscimento internazionale alla grande storia del Gattopardo”.

“Ringrazio l’assessore Onolfo per l’impegno profuso in questa iniziativa – dice il sindaco Stefano Castellino – che di certo porterà dei buoni frutti per la nostra comunità in termini di crescita socio economica e turistica”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: