Notizie locali
Pubblicità
«You on Tour», così Agrigento punta tutto sul turismo internazionale

Agrigento

La Regione approva il progetto turismo inserito in Agenda Urbana

Di Gaetano Ravanà

È stato pubblicato dall'assessorato regionale del Turismo il decreto che approva il progetto per il turismo inserito in Agenda Urbana. Che significa tutto questo?

Pubblicità

"Quattrocentomila euro - dice il sindaco Calogero Firetto - per il turismo ad Agrigento e il Distretto Valle dei Templi. Folklore, enogastronomia, turismo relazionale, cammini, strada degli scrittori, Camilleri, Luigi Pirandello. Belli siamo belli, ma Agrigento deve, e può, essere più competitiva daI punto di vista dei servizi. Quante volte lo sentiamo dire? Sicilia stupenda, ma...
Ecco, qui dobbiamo lavorare, imparare, investire, osservare e adottare le buone pratiche. Fra i progetti l'infopoint che accoglierà i turisti al piano terra del Palazzo dei Filippini in via Atenea. Anche l'infopoint di piazza Aldo Moro, attualmente gestito dal Libero Consorzio della Provincia di Agrigento, sarà aggiornato. Puntiamo anche su una app in realtà aumentata utile per la visita nel centro storico e verranno implementat i pannelli informativi esistenti "wayfinding" e previste altre installazioni. Entro 30 giorni potrà essere pubblicato il bando per l'acquisizione dei servizi. Lavoriamo al progetto da tre anni, adesso ci siamo quasi. Il cambiamento continua".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: