Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Mediazione linguistica: tre studenti del Consorzio universitario di Agrigento svolgeranno il tirocinio al comune di Comitini

Di Gaetano Ravanà

La Scuola di studi superiore in Mediazione linguistica Agorà Mundi, con sede presso il Consorzio universitario di Agrigento, ha avviato una serie di tirocini formativi presso i comuni. Il primo protocollo stilato è quello con il comune di Comitini. La firma è avvenuta alla presenza del sindaco Nino Contino e del responsabile dei Servizi sociali, Salvatore Parello.

Pubblicità

Il tirocinio ha lo scopo di realizzare alcuni momenti di alternanza fra studio e lavoro nell'ambito dei processi formativi e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro vero e proprio. Dal punto di vista dello studente può avere più finalità: quella orientativa, che mira principalmente a far conoscere la realtà del mondo del lavoro tramite contatto diretto; quella formativa, che permette, di approfondire, verificare e ampliare l'orientamento ricevuto dal corso di studi.

Il tirocinio avrà la durata di 120 ore.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA