Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Agrigento

Mediazione linguistica: tre studenti del Consorzio universitario di Agrigento svolgeranno il tirocinio al comune di Comitini

Di Gaetano Ravanà |

La Scuola di studi superiore in Mediazione linguistica Agorà Mundi, con sede presso il Consorzio universitario di Agrigento, ha avviato una serie di tirocini formativi presso i comuni. Il primo protocollo stilato è quello con il comune di Comitini. La firma è avvenuta alla presenza del sindaco Nino Contino e del responsabile dei Servizi sociali, Salvatore Parello.

Il tirocinio ha lo scopo di realizzare alcuni momenti di alternanza fra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro vero e proprio. Dal punto di vista dello studente può avere più finalità: quella orientativa, che mira principalmente a far conoscere la realtà del mondo del lavoro tramite contatto diretto; quella formativa, che permette, di approfondire, verificare e ampliare l’orientamento ricevuto dal corso di studi.

Il tirocinio avrà la durata di 120 ore.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA