Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

”Dammi 250 euro ed evito di fare i controlli”

”Dammi 250 euro ed evito di fare i controlli” Arrestato ad Agrigento funzionario dell’Anas

Imprenditore registra e lo denuncia LEGGI LA CONVERSAZIONE

Di Fabio Russello |

Chiede 250 euro per evitare accertamenti sull’insegna di un bar realizzata lungo una strada statale in territorio di Naro ad Agrigento ad una distanza inferiore a quella prevista dal codice della strada. Ma il titolare del bar anziché accettare la sua richiesta ha registrato la conversazione e lo ha denunciato dall’Anas.

LEGGI LA CONVERSAZIONE

Con l’accusa di induzione indebita a dare o promettere utilità i carabinieri della compagnia di Licata hanno così arrestato (e posto ai domiciliari su ordine del Gip del Tribunale di Agrigento) Gaetano Moncado, 63 anni, originario di Montemaggiore Belsito e residente a Canicattì, capo cantoniere sorvegliante dell’Anas. Il provvedimento è stato firmato dal gip del Tribunale di Agrigento Alessandra Vella su richiesta del procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e del sostituto procuratore Matteo Delpini.

Secondo quanto si è appreso è stata la vittima della richiesta di tangente ad avere registrato con il suo cellulare la conversazione provvedendo poi a inoltrarla all’Anas. Moncado è stato così denunciato alla Procura di Agrigento dai vertici dell’Anas Sicilia. Da qui la richiesta e l’emissione della misura cautelare.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: