Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Caltanissetta

Gela, fitta sinergia tra associazioni per favorire le fasce più deboli

Di Redazione |

GELA (CALTANISSETTA) –  Proficua collaborazione tra associazioni: la Croce Azzurra Onlus si impegna, per un anno, ad inviare operatori Osa, Oss. e tecnici Aba/Bes gratuitamente per sostenere i bambini dell’associazione Maria Montessori che presentano disturbi dell’apprendimento e vari deficit riguardanti l’area dell’attenzione al fine di potenziare, attraverso vari percorsi extrascolastici, il bagaglio formativo superando le varie difficoltà quotidiane.

Gli operatori sanitari, inoltre, s’impegnano, gratuitamente in maniera volontaria, a sviluppare percorsi per migliorare la sfera cognitiva, affettiva e sociale attraverso la supervisione e le indicazioni del dott. Carlo Varchi (psicologo) con l’obiettivo di migliorare varie abilità nonchè le capacità di autonomia che si presentano, spesso, in molti casi, compromesse.

L’intesa è stata siglata per laCroce Azzurra da Maria Grazia Di Benedetto e Carmela Caci, per l’associazione Montessori da Nuccia e Grazia Portelli. Ai volontari è andato il ringraziamento del presidente della Croce Azzurra, Salvatore Scognamiglio.«Siamo in contatto con l’assessore Nadia Gnoffo con cui spesso ci confrontiamo anche su difficoltà economiche di alcune famiglie a cui noi diamo tutto il sostegno possibile»- ha detto Nuccia Portelli. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA