home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Musumeci assicura a Giarre ospedale come presidio di base

Il presidente della Regione spiega che ancora però bisogna superare una serie di passaggi a partire dalla presentazione della Rete alle parti sociali

Musumeci assicura a Giarre ospedale come presidio di base

PALERMO - «Avevamo assunto un impegno in campagna elettorale: restituire a Giarre un ospedale classificato come presidio di base. Avevo dato questa indicazione all’assessore alla Salute che ha già pronta la proposta di delibera sulla Rete ospedaliera. Mi fa piacere confermare che dalla Regione Siciliana verrà prevista la re-istituzione del presidio ospedaliero di Giarre, con un proprio pronto soccorso».

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. «La procedura - ha proseguito Musumeci - prevede la presentazione della Rete alle parti sociali, quindi l’adozione della proposta in Giunta e la trasmissione alla commissione parlamentare dell’Ars per la formalizzazione del parere previsto. Toccherà poi al Ministero della Salute compiere le valutazioni su tutte le proposte di revisione, anche su quella di Giarre. Noi vogliamo essere ottimisti perché il lavoro di questi mesi è stato condotto in maniera certosina e nella interlocuzione costante con Roma».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 2
  • Urologo

    19 Giugno 2018 - 23:11

    Ma questo ospedale non serve alla gente. Serve a saldare e aumentare le poltrone tanto paga lo stato. Chiedo quanti ospedali sono stati già chiusi in Sicilia senza battere ciglio. Si parla di fare chissa quando un nuovo ospedale già menomato in quanto non presenta tutte le funzionalità e alte tecnologie fruibili dai pazienti che pertanto continueranno a viaggiare per curarsi al nord tipo San Raffaele o IEO come già fanno tanti politici e professori universitari. Bisogna puntare sui bravi professionisti non sui raccomandati creando solo poltrone da scaldare

    Rispondi

  • Urologo

    20 Giugno 2018 - 14:02

    Non capisco che senso ha chiudere gli ospedali e farne di altri non sarebbe meglio far funzionare bene già quelli che ci sono? Alla fine i cittadini brancolano disperatamente alla ricerca di servizi e di risposte non valde o mancanti.

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO