home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Dopo sì della Federazione, ministro pronto a sciogliere Ordine dei Medici di Catania

La Fnomceo ha espresso favorevole al commissariamento, un passaggio importante che già da lunedì prossimo darà via libera al Ministero della Salute per lo scioglimento

Dopo sì della Federazione, ministro pronto a sciogliere Ordine dei Medici di Catania

ROMA - «Prendiamo atto positivamente del parere favorevole che la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ha emesso questa mattina per il commissariamento dell’Ordine di Catania. Un via libera indispensabile, che arriverà formalmente lunedì e che permetterà al ministero della Salute di avviare tutte le procedure per lo scioglimento». Lo annuncia in una nota il ministro della Salute Giulia Grillo.


«Senza vertici un Ordine non può funzionare», ha dichiarato oggi la Fnomceo in una nota e, come ministro della Salute - afferma Grillo - non posso che essere d’accordo. Gli enti istituzionali hanno il dovere di essere un riferimento civico per i cittadini. Una regola e un principio etico che non vanno mai dimenticati. Catania, la mia città, riavrà presto un Ordine dei medici rinnovato e le polemiche - conclude - saranno finalmente archiviate». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Urologo

    16 Settembre 2018 - 14:02

    Purtroppo una scelta dovuta in un mondo in cui la corruzione la fa da padrona. Desidero chiedere come funziona iil robot per la chirurgia urologica e generale costato milioni di euro in utilizzo al policlinico universitario di Catania credo che vada molto male in tutti i sensi, anche perche è consuetudine operarsi per problemi prostatici o per il colon in altre regioni, (si può capire che i risultati del robot siano scadenti o forse non è mai stato utilizzato). Spero che il ministro Grillo indaghi su questi sprechi anche peeche la gente è stanca di stare più di 20 ore al pronto soccorso in attesa di essere visitata.

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa