Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Catania

Acireale, al via il Carnevale a pagamento. Sindaco: «Scelta obbligata»

Di Redazione |

ACIREALE (CATANIA) – Prevedono un’edizione da grandi numeri gli organizzatori del Carnevale di Acireale 2019: nove giorni di animazione, musica, spettacoli, divertimento nel centro storico, 11 carri allegorici, 9 dei quali in concorso, più uno di Rds, media partner nazionale, e un altro, un vero e proprio palco mobile, con ragazzi e ragazze diversamente abili protagonisti. Ci sarà il ritorno dei gruppi mascherati che precedono i carri e tanti eventi collaterali, in più ogni sera un concerto o uno spettacolo di grande coinvolgimento, dagli acrobati volanti Sonics – che si esibiranno oggi domenica alle 21,30 in piazza Duomo – a Renzo Arbore, Bianca Atzei, Cristiano Malgioglio, Jerry Calà e altri artisti. E poi anche due novità: la «madrina», la show girl Rossella Brescia, e l’esordio assoluto della mascotte in carne e ossa, la diavoletta “Lavica”, nome scelto tramite un referendum popolare.

«Tante, tante novità quest’anno e forse quella più nota è legata al pagamento del biglietto d’ingresso – ha spiegato il sindaco Stefano Alì -, ma è stata una scelta quasi obbligata per fare crescere questo appuntamento particolarmente radicato nella storia e nell’economia di Acireale. Saranno giorni di spensieratezza, di allegria durante i quali cercheremo momentaneamente di tralasciare i problemi del terremoto». «Abbiamo lavorato con grande passione e in sinergia con il Comune – ha affermato il presidente della Fondazione Carnevale di Acireale, Orazio Fazzio – per dare nuovo slancio al Carnevale. Il biglietto d’ingresso, che da anni accomuna l le manifestazioni più importanti d’Italia, è ampiamente ripagato dalla qualità dell’offerta di intrattenimento che non ha precedenti ad Acireale e dai servizi».

Per Giulio Vasta non ci sono dubbi: «Sarà il più bel Carnevale degli ultimi 37 anni – ha detto – da quando cioè ho l’incarico di direttore artistico. La bellezza dei carri è eccezionale, ogni maestro carrista ha dato il meglio di sé per superarsi ancora una volta. I gruppi mascherati saranno una ritrovata nota di allegria e coinvolgimento in più. Abbiamo un intenso programma di spettacoli arricchito da artisti di grande qualità che hanno risposto con grande entusiasmo alla nostra proposta».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati