Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Archivio

Sicily Fest London, 40mila visitatori per lo street food a Londra

Di Redazione |

LONDRA – 40mila visitatori, 38 espositori, 5mila piatti di pasta consumati, 30mila arancini e cannoli. Sono i numeri dell’ultima edizione del Sicily Fest che si è svolta a Londra lo scorso ottobre. E una nuova edizione è già in cantiere dal 29 al 31 maggio 2020. Ad annunciarlo, orgogliosa dei risultati raggiunti in questi anni, Sarah Spampinato, l’imprenditrice catanese pioniera dello street food siciliano a Londra. 

Turisti e italiani residenti in Inghilterra, si sono dati ancora una volta appuntamento a Brick Lane, dove c’è il celebre mercato, dell’East End londinese, all’interno dello storico edificio Boiler House.

Qui hanno trovato tutto il food made in Sicily: arancini/e, panelle, cannoli, rosticceria siciliana, gelati, panini gourmet, fritturine di pesce, biscotti, prodotti al pistacchio, pasta, e ancora caffè, bibite, vini e amari siciliani insieme a cocktail di ispirazione sicula.

Un tripudio di sapori accompagnato anche da mostre, dj set, eventi per bambini e anche sessioni di tasting, show cooking, masterclass. Il programma enogastronomico è stato completato dagli eventi di showcooking con Carmelo Carnevale, head chef del ristorante Onima a Mayfair e presidente dell’Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani), Enzo Oliveri, proprietario e chef del ristorante Tasting Sicily – Enzo’s Kitchen e presidente della Fic -UK (Federazione Italiana Cuochi) e dello chef stellato Alessandro Ingiulla direttamente dal ristorante Sapio di Catania.

Il team guidato da Sarah Spampinato, tutto catanese e già noto in città per il PopUpMarketSicily, è già a lavoro per una edizione ricchissima di appuntamenti e imprese locali da far conoscere ai londinesi.

«Non ci fermiamo mai – spiega Sarah – il nostro obiettivo da un lato è quello di aiutare le imprese siciliane ad uscire fuori dall’Italia e dall’altro riuscire ad avvicinare il pubblico della capitale britannica alle bellezze artistiche, del territorio e dei talenti siciliani. Il segreto del successo del Sicily Fest sta sicuramente nelle materie prime. Tutto arriva rigorosamente dalla Sicilia con i suoi profumi e sapori».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA