Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Covid-19

Coronavirus, il bollettino del 2 agosto in Sicilia: altri 7 casi ma tamponi dimezzati

Di Redazione |

CATANIA – Dopo i 10 casi di ieri, altri 7 contagi da coronavirus in Sicilia secondo quanto riporta il bollettino giornaliero diffuso dal ministero della Sanità in base ai dati provenienti dalle Regioni. Ma rispetto al giorno prima sono stati processati molti meno tamponi dal sistema sanitario regionale. Da 2.743 si è scesi a 1.319, praticamente la metà. Un calo che comunque è una consuetudine nei weekend. 

I nuovi sette contagi (sei casi a Catania e uno a Siracusa) portano il numero degli attuali positivi (anche in virtù di tre guarigioni) a 285 casi: di questi, 246 sono in isolamento domiciliare, mentre trentanove sono ricoverati in ospedale (3 in terapia intensiva).

Si apprenderà domani, invece, l’esito del tampone sul passeggero con la febbre alta che voleva imbarcarsi sul traghetto da Palermo per Genova e che ha fatto scattare l’allarme al porto di Palermo dopo essere stato respinto all’imbarco dal personale della Grandi Navi Veloci. Si trova all’ospedale Cervello in attesa dell’esito del tampone.

Il numero totale dei casi di coronavirus dall’inizio dell’epidemia si attesta a 3.305.

In Italia

Sono 238 i nuovi casi coronavirus in Italia (di nuovo in calo rispetto al giorno precedente quando erano stati 295) che portano il totale di contagi dall’inizio dell’epidemia a 248.070. Gli attuali positivi in tutti il Paese sono 12.456 di cui 11.706 in isolamento domiciliare, 708 ricoverati con sintomi e 42 ricoverati in terapia intensiva.

Otto i morti per coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore e sono tutti in Lombardia. Il totale delle vittime  nell’intero Paese dall’inizio dell’epidemia sale così a 35.154.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati