Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Covid-19

Taormina, calciatore della Roma “turista – positivo”: chiuso per precauzione (e subito riaperto) il Bambar

Di Mauro Romano |

Taormina (Messina) – Bruno Peres, centrocampista della Roma, positivo al Coronavirus ed è panico nella città del centauro dove qualche giorno fa era stato in vacanza. Il campione non si era fatto mancare niente. Colazione a base di granita, pizza in un locale alla moda, gita in barca e tradizionale passeggiata sul corso Umberto. E poi sul “salotto buono” in tanti lo hanno riconosciuto chiedendo un selfie, poi rigorosamente postato sui social.

Alla notizia della sua positività, giustamente, si sta provvedendo, in maniera precauzionale, ad effettuare le opportune ricerche sanitarie e sono scomparsi sulla grande rete le foto in sua compagnia. Il noto ritrovo, Bambar (nella foto), conosciuto per le granite “millegusti”, ha anche annunciato la chiusura precauzionale nel rispetto delle regole sanitarie ma dopo i 18 tamponi fatti al personale, tutti negativi, è stato prontamente riaperto. Comunque, sono stati, numerosi i locali che ha raggiunto il calciatore. “Si deve procedere secondo i protocolli previsti – ha affermato, nel frattempo, il sindaco, Mario Bolognari – coloro che sono stati in contatto stretto con il calciatore devono fare il tampone in via cautelativa. Contatto stretto si intende per più di quindici minuti, a distanza di meno di un metro e senza la mascherina”.

La vicenda suggerisce di seguire sempre i protocolli e di essere attenti sempre e con chiunque. Ieri abbiamo sanzionato un albergo e nei prossimi giorni faremo la stessa cosa con bar e ristoranti. La prevenzione – conclude Bolognari – è l’arma più potente per impedire al virus di espandersi”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA