Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

La polizia di Catania sventa una rapina a Giarre: sparatoria con i banditi, un ferito

Di Mario Previtera |

GIARRE – Una rapina è stata sventata questa sera in territorio di Giarre da uomini in borghese della squadra mobile di Catania che hanno anche ingaggiato un lungo inseguimento con i malviventi, poi raggiunti nella zona di via Alfieri dove sarebbero stati esplosi alcuni colpi di pistola e uno dei rapinatori sarebbe stato ferito.

E’ avvenuto tutto nella tarda serata e le notizie sono frammentarie. Gli investigatori sono ancora impegnati nell’operazione e non è noto per esempio qual era l’obiettivo della banda di rapinatori che pare fossero cinque. Secondo alcune indiscrezioni avevano tentato un assalto a un negozio di cinesi. Quello che si sa è che il colpo è stato sventato dall’intervento della polizia, che i rapinatori – una volta scoperti – si sono dati alla fuga a bordo di una Fiat Punto ma sono stati raggiunti appunto in via Alfieri, dove ci sarebbe stata una sparatoria. In queste fase concitata alcuni componenti della banda sarebbero riusciti a fuggire, uno sarebbe stato ferito e uno sarebbe stato fermato: si tratterebbe di un nordafricano. Sul posto sono giunte da Catania diverse auto della polizia e sono intervenuti anche i carabinieri di Giarre.

Fino a tarda sera sull’operazione vigeva il massimo riserbo. Gli uomini delle forze dell’ordine sono stati impegnati nella fase operativa dell’intervento sino a notte. Sarà probabilmente domani la stessa polizia di Catania in una conferenza stampa a tracciare il bilancio di quanto accaduto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati