home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Castelvetrano, mezzo chilo di droga in auto: arrestati dalla Finanza

In manette un italiano e un senegalese, dopo l'alt per un controllo nei pressi di un distributore di carburante

Castelvetrano, mezzo chilo di droga in auto: arrestati dalla Finanza

Foto archivio

I finanzieri della Tenenza di Castelvetrano, con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo Guardia di Finanza di Trapani, hanno arrestato due corrieri dellla droga sorpresi con mezzo chilo di hashish a bordo della propria auto.

Una operazione che è scattata dopo che gli investigatori ella Guardia di Finanza avevano appreso dell’imminente arrivo di un “carico”, nonché le possibili fasce orarie e i giorni nei quali, con alta probabilità, potevano essere individuati i carichi di sostanze stupefacenti. Non appena le pattuglie impiegate tra Salemi e Gibellina hanno individuato l’auto con a bordo due delle persone ritenute sospette è scattato il blitz. I finanzieri hanno immediatamente fermato la vettura nei pressi di un distributore di carburante ed hanno chiesto alle due persone informazioni relative alla loro provenienza. I due soggetti, in forte stato di agitazione, hanno reso risposte del tutto contraddittorie sostenendo persino di non conoscersi. L’intervento delle unità cinofile “antidroga”, già presenti sul posto, ha consentito di individuare all’interno del veicolo 5 “panetti” di hashish e 600 euro di denaro contante.

I due corrieri, un italiano e un senegalese residenti a Castelvetrano, sono stati quindi tratti in arresto e sottoposti a perquisizioni personali. Perquisite anche le tre abitazioni a loro riconducili, all’interno delle quali i finanzieri hanno rinvenuto ulteriore sostanza stupefacente suddivisa in dosi, pronta per essere ceduta, nonché un bilancino di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento. Nel complesso sono stati sequestrati mezzo chiilo di hashish, 7 grammi di cristalli di crack, 3 cellulari, 600,00 euro di denaro contante, materiale da confezionamento e una patente di guida.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa