Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Cronaca

L’imprenditore ferito a Belmonte Mezzagno ha cercato di speronare i killer

Di Redazione |

 PALERMO – Giuseppe Benigno, 45 anni, ieri sera scampato miracolosamente all’agguato a Belmonte Mezzagno (Palermo), ha cercato di investire con la sua Bmw i due killer. Una volta ferito in modo leggero da un colpo di arma da fuoco, alla guida dell’auto ha cercato di colpire la moto sulla quale viaggiavano i killer. E’ quanto hanno ricostruito i carabinieri del reparto operativo che stanno indagando sul tentato omicidio.

Secondo le prime indagini, i due killer a bordo di una moto hanno affiancato l’imprenditore edile e hanno fatto fuoco. Benigno, anziché fermarsi, nonostante fosse rimasto ferito, ha iniziato una fuga cercando di colpire la moto. I killer si sarebbero spostati sul’altro lato della vettura e hanno sparato altri colpi andati a vuoto.

Benigno è arrivato con alcuni parenti in ospedale, al Civico, e ha raccontato ai poliziotti in servizio al pronto soccorso quanto successo mezz’ora prima.

Gli inquirenti, come si apprende, stanno intanto acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza sistemate nella zona dell’agguato. Fino alla tarda serata di ieri sono stati ascoltati in caserma parenti e conoscenti del ferito.

Benigno, 45 anni risulta incensurato ma nelle informativa dei carabinieri è apparso in passato. Il suo nome sarebbe legato a quello di Filippo Bisconti, capo mandamento di Belmonte Mezzagno e oggi pentito, a cui “qualche volta” spiegano gli investigatori avrebbe fatto da autista.

Ieri sera Benigno è stato operato all’ospedale Civico di Palermo ma le sue condizioni non destano preoccupazione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati