Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Archivio

Palermo, convegno medico “sfratta” concerto al Politeama

Di Redazione |

PALERMO – «Il Politeama Garibaldi è un teatro votato all’attività concertistica, e come tale va utilizzato. E’ vergognoso annullare un concerto solo perché qualcuno ha deciso che quegli spazi, dedicati alla cultura musicale, si debbano impegnare per un congresso medico».

Lo ha detto il presidente dell’Associazione Siciliana Amici della Musica, Milena Mangalaviti, polemizzando col presidente della Foss, Stefano Santoro, che ha cancellato il concerto del 25 novembre del turno pomeridiano dell’associazione, che vedeva sul palcoscenico il Quartetto di Mosca, Alessandro Travaglini e Bruno Canino.

«Da oltre un anno la Foss è a conoscenza delle date di tutti i nostri spettacoli – continua Mangalaviti – l’autorizzazione al convegno è invece stata firmata da poco. Santoro non ha la sensibilità artistica per capire che un teatro va utilizzato per fini artistici e non scientifici o goliardici: un teatro non deve dare profitto come una società privata, ma deve essere una risorsa culturale per i cittadini. È un grave danno per la Città di Palermo, già lo scorso anno capitale delle culture, e per i nostri abbonati. Vogliamo comunque rassicurarli, perché potranno scegliere se essere rimborsati dell’intero costo del biglietto o, in alternativa, assistere al concerto serale del 2 dicembre “Alessandro Quarta Plays Astor Piazzolla», con l’ochestra Femminile del Mediterraneo e Alessandro Quarta al violino diretti da Antonella De Angelis». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA