Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

ITINERARI

Cosa vedere a Catania con i bambini

Dal 22 settembre ritornano gli itinerari in città pensati per i bambini e apprezzati da tutta la famiglia, per scoprire le bellezze di Catania in modo divertente e sentirsi turisti anche nella propria città!

Di Redazione |

Con l’inizio della scuola le vacanze estive sono davvero finite e i viaggi  sembrano un lontano ricordo, ma c’è un modo per continuare a sentirsi in vacanza durante i week end a Catania: fare i turisti e andare alla scoperta della città!

Con questo preciso obiettivo, di far conoscere le bellezze della nostra città ad adulti e bambini in modo divertente, a partire da domenica 22 settembre Kids Trip riprende la programmazione dei family tour, le visite guidate pensate per i bambini e ideali per tutta la famiglia!

Il primo appuntamento è dedicato al barocco e rientra anche tra gli appuntamenti delle Giornate Europee del Patrimonio 2019  che si celebrano in tutta Europa il 21 e 22 settembre.

L’accreditamento dell’evento da parte del Ministero per i Beni e le attività Culturali è un bel riconoscimento della qualità che Kids Trip propone nelle attività che progetta e propone alle famiglie con bambini. Il programma dell’evento prevede una passeggiata per il centro storico, con soste per osservare alcuni palazzi e chiese rappresentativi del barocco di Catania: la Via Crociferi, la Chiesa della Collegiata, il Palazzo Biscari.

I bambini, come sempre durante i family tour di Kids Trip, saranno muniti di un taccuino per gli appunti e verranno stimolati a memorizzare alcune informazioni salienti che poi gli serviranno per un gioco finale.

PROGRAMMA 

– appuntamento alle ore 17 in Piazza Duomo (ai piedi del Liotru)– passeggiata attraverso le vie del centro storico della durata di 1h e 30′ circa

Età consigliata: 5+

Necessaria la prenotazione entro le ore 19 venerdì 20 settembre al 334 7359654

Tutte le informazioni su questa pagina  https://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_385577786.html

L’appuntamento successivo è previsto per il 6 ottobre e sarà alla scoperta del nostro vulcano!


www.kidstrip.it

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA