Notizie locali
Pubblicità

Palermo

Bimbo di 14 mesi muore a Palermo per gravissima forma di meningite

Di Redazione

PALERMO - Un bimbo di 14 mesi è morto ieri all’ospedale dei Bambini di Palermo per meningite. Il piccolo era stato portato con febbre alta. Dopo poche ore dal ricovero è deceduto.

Pubblicità


«Il bimbo purtroppo è stato colpito dalla forma più grave di meningite - dice Nicola Casuccio responsabile del dipartimento di Epidemiologia dell’Asp di Palermo -. I parenti e le persone che sono state vicine al bimbo hanno già eseguito la profilassi antibiotica compreso la sorellina che aveva un principio di faringite che verrà tenuta in osservazione». 

«Il bimbo è arrivato alle 19.30 di martedì scorso al pronto soccorso del presidio pediatrico Giovanni Di Cristina di Palermo per febbre e riferito trauma cranico. Si precisa che, nonostante le cure prestate, le condizioni generali peggioravano rapidamente, tanto da richiedere un trattamento intensivo, che ne ha reso necessario l'immediato trasferimento in rianimazione pediatrica, dove purtroppo è deceduto nelle prime ore del giorno seguente». Lo dice Giovanni Migliore, commissario dell’azienda sanitaria Civico a Palermo. 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: