Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Palermo

Palermo, pizzerie e negozi abusivi nei garage dell’Iacp allo Zen: scattano 57 denunce

Di Carmela Marino |

PALERMO – I carabinieri hanno denunciato per occupazione abusiva 57 persone che hanno occupato illecitamente i garage dell’istituto autonomo case popolari nel quartiere Zen 2 a Palermo. E’ questo il risultato di un massiccio controllo nel quartiere periferico del capoluogo insieme alla polizia municipale e i tecnici dell’Enel. A seguire le operazioni di controllo anche un elicottero dei militari.

I garage non sono mai stati assegnati dallo Iacp e sono stati occupati abusivamente negli anni. Nei box erano state aperte sei attività commerciali: una pizzeria, un negozio di abbigliamento, uno di casalinghi ed un’autocarrozzeria. Tutto senza autorizzazione.

Le attività commerciali sono state chiuse e multati i titolari per 25 mila euro. Tre gestori sono stati arrestati per furto aggravato, poiché alimentavano la corrente del proprio esercizio commerciale con un allaccio illegale alla rete elettrica pubblica: sono Antonino Lo Cascio, Nicolò Maceo e Giovanni Basile, tutti e tre 50enni palermitani. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: