Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Politica

Barbagallo e il “suo” Pd in Sicilia: «Voglio un partito-equipaggio»

Di Redazione |

AIDONE – «Dobbiamo essere un partito-equipaggio in cui tutti siamo chiamati a dare un contributo, senza protagonismi e fughe in avanti, in cui ognuno deve chiedersi cosa può fare per il Partito e non viceversa. Non si sta nel Partito Democratico per fare carriera». Lo ha detto il segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo, in conclusione del congresso regionale, che si è svolto ieri e oggi ad Aidone e Morgantina, nell’ennese.

«Sul tema delle alleanze con il Movimento Cinque Stelle in Sicilia – ha proseguito – non vogliamo sottrarci e abbiamo il dovere di provarci, già a partire dalle prossime imminenti amministrative, cercando di collaborare anche con Italia Viva».

Ad Aidone si è svolto l’ultimo atto della fase congressuale del partito, culminata con la proclamazione del segretario regionale Anthony Barbagallo votato dai 360 delegati scelti da una platea congressuale di 14776 iscritti. Durante l’Assemblea è stato presentato anche il “cuore pulsante” della nuova segreteria regionale. Un organismo tutti under 40: Renzo Bufalino, sindaco di Montedoro, nominato vice segretario; Fabio Venezia, sindaco di Troina; Elisa Carbone, sindaco di Sommatino; Daniele Vella, vice sindaco di Bagheria e Francesca Busardo, tesoriera. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: