Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Sicilian Comedi

SALVINI CANDIANIZZA RAZZA E ANCHE MUSUMECI: “O MI FATE IL RIMPASTO SENZA NEANCHE CHE IO VE LO CHIEDA… OPPURE CICCIA…”. IL PATTO DEL PANINO CON LA MEUSA A 90 GRADI (CHE E’ LA TEMPERATURA DELLA MEUSA BOLLITA… MALIPINSANTI…)

Di Redazione |

Capolavoro politico del lungimirante Razza, assessore al Coronavirus, regista della (lui pensava) alleanza Salvini-Musumeci. Non è andata proprio così… strano… noi tutti siamo convinti, ma davvero convinti, ma proprio convintissimi, che Razza (detto anche “faccia di vecchia”, gergo marinaro) sia proprio uno stratega politico pazzesco, ma proprio troppone intelligente, ma no così, di più. Al termine di quello che potremmo chiamare il patto del “panino con la meusa” (stavolta ho fregato il mio amico Barresi, sul nome del patto), Salvini ha dichiarato: “Dal fronte politico  Salvini dopo l’incontro col presidente Musumeci ha spiegato di non avere «parlato di accordi, ma di temi reali come l’agricoltura. Non era il momento di parlare di rimpasti o di roba del genere. Musumeci è persona stimata e stimabile, lui farà le sue scelte noi non stiamo pressando niente e nessuno»”, che, come sanno tutti vuol dire: “O Musumeci rimpasta subito a 90 gradi – che è la temperatura della meusa nella quarara, malipinsianti che non siete altro”, oppure ce la può suc… oppure ognuno per la sua strada.

Razza incassa davvero un successo politico molto candianoso, ma davvero. Non so cosa darei per avere una dichiarazione di Cantarella. Ma dato che questa rubrica è indipendente, se ne fotte delle dichiarazioni, ed esprime il suo pensiero liberamente, concludiamo: ma quanto è bravo Razza, ma dai, ammettetelo, ma quanto è bravo!

p.s. Fonti certe ci dicono che la Meloni stia godendo 1 e stia godendo 2.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA