Notizie Locali


SEZIONI
°

Sicilians

Gabriella Giardina, da Ragusa e Los Angeles dove il sogno è ormai una realtà

Di Alessia Cataudella |

Dalla Sicilia a Los Angeles. Gabriella Giardina è ragusana, giovane, attrice che più internazionale non si può. Dopo la maturità classica – rigorosamente iblea – Gabriella ha seguito la famiglia e il padre architetto in India dove ha iniziato a frequentare la Whistling Woods International Institute of Film, Communication & Media Arts. La passione per la recitazione è nata però in Italia, con il gruppo Dyonisos, sotto la direzione di Gianni Battaglia.

Gabriella vive, si perfeziona e lavora negli Stati Uniti ormai da qualche anno. Vanta già un curriculum di tutto rispetto. Tra le esperienze recenti il ruolo di protagonista nel video musicale “Daylight”. Gabriella è il detective Sun. È  la protagonista, ed è stata selezionata dal famoso regista Alexander McKee, vincitore del FANtastic Horror film festival 2016.

Gabriella Giardina, interpretando il personaggio principale di Sun, ha rappresentato un ruolo fondamentale sia per il successo del video che per la strategia del gruppo stesso, dal momento che Daylight arriverà come un assaggio gradevole in vista del lancio del nuovo LP “Another Mimosa”.

Nel 2019 l’attrice ragusana è stata, ancora, scelta per uno dei ruoli principali nella prima campagna pubblicitaria televisiva nazionale di DoorDash. Sempre quest’anno Gabriella ha interpretato uno dei due ruoli principali nel cortometraggio Anthony.La giovane ha già un elenco di progetti imminenti: il lungometraggio “Blue Whale”. Qui, un musicista jazz, alla vigilia di Natale spera di riunirsi con la figlia estraniata, invece incontra una prostituta bambina (“L’Apache”) che lo aiuta a gettare una prospettiva sulla sua situazione.

In arrivo anche il lungometraggio “Lucky Boy”. Gabriella Giardina sarà, inoltre, il volto della linea “Esker Beauty”. Selezionato da Vogue come uno dei primi 5 nuovi marchi di bellezza. Sarà girato per campagne digitali e pubblicità digitale per la società di cura della pelle. “Ci saranno anche eventi dal vivo con editori di riviste di bellezza e influencers”, anticipa la giovane ragusana nel mondo (che non perché occasione, quando può, per immergersi nel mare della sua Marina di Ragusa) che si dice “felice per quanto fatto, emozionata per il bello che deve ancora venire”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA