Notizie locali
Pubblicità
Zafferana Etnea aspetta Max Gazzè

Spettacoli

Ecco le due tappe siciliane di Max Gazzè

Di Salvo Pistoia

I ragazzi sono fuori dal "locale", e stanno tutti bene. Uno slogan che calza a pennello per Max Gazzè e allo stesso tempo per Simone Cristicchi, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Alex Britti, usciti fuori verso la popolarità da un club romano che si chiamava "Il Locale".

Pubblicità

Eccelso suonatore di basso elettrico, e non meno come scrittore di canzoni delicate, piccole gemme da incastonare nella cultura della canzone contemporanea, spesso ha incrociato interessi artistici lontani dai territori musicali, ricamandosi anche un ruolo di attore, in "Basilicata Coast to Coast", diretto dall'amico Rocco Papaleo.

Nel prossimo luglio, precisamente il 12, si unirà alla chitarra dell'amico Britti e al ritmo percuttivo di Manu Katchè, sulla scena carismatica di Umbria Jazz, per inoltrarsi successivamente in un tour che toccherà varie città italiane dopo l'exploit del ventennale della "Favola di Adamo ed Eva" e la contaminazione sinfonica di "Alchemaya".

Due luoghi affascinanti per il "On the Road Summer Tour 2019", sabato 17 agosto davanti la scalinata della Cattedrale di Noto e lunedì 19 agosto all'anfiteatro Parco Urbano di Finale di Pollina, concerti organizzati in ordine di data da Nuccio La Ferlita per Puntoeacapoconcerti e Matteo Boscarino per Aria di Eventi.
Salvo Pistoia

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA