Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Archivio

MODES: il luxury brand di Leonardo Carpinteri nato in Sicilia

Di Fabio Russello |

MODES ormai è una boutique multi-brand tra le più famose in Italia e non solo: tutti coloro che hanno un occhio attento allo stile e amano indossare capi esclusivi lo conoscono e sanno che dietro alla selezione accurata di ogni selezione si nasconde il genio di Leonardo Carpinteri. Quello che però in molti ignorano è che MODES ha mosso i suoi primi passi proprio in Sicilia e più precisamente a Trapani. Era in questa città che si trovava lo storico showroom che con il nome di Stefania Mode era riuscito a conquistare la propria fetta di clientela. Gli affari non andavano certo male, ma Leonardo Carpinteri era consapevole del potenziale inespresso della boutique e ha voluto fortemente il rebranding. È così che è nato ufficialmente MODES ed è sempre grazie a questa personalità geniale che adesso il marchio è famosissimo, in Italia e non solo.

Leonardo Carpinteri e la volontà di uscire dai confini sicilianiLa volontà di Leonardo Carpinteri è sempre stata quella di uscire dai confini siciliani, avvertiti come un limite per il potenziale ancora non completamente espresso della boutique Stefania Mode. Era tuttavia necessario mettere in atto un rebranding, inventare un nome che arrivasse in modo più diretto alla clientela e che descrivesse la filosofia di questa boutique multi-channel. Ecco che è nato quindi MODES, un marchio che non ha impiegato certo molto a riscuotere un successo strepitoso al punto da approdare in località simbolo dell’alta moda come Portofino, Sankt Moritz, Milano. Qui, le nuove boutique hanno conquistato sin da subito per via dell’accurata selezione operata proprio da Leonardo Carpinteri, ma anche per il servizio clienti d’eccezione, altro fiore all’occhiello di MODES.

L’approdo di MODES online: oltre i confini nazionaliLeonardo Carpinteri però non ha mai smesso di puntare al top e non si è certo accontentato delle boutique aperte nei principali centri della moda. Solo con l’inaugurazione del nuovo store online è stato portato a compimento il suo sogno: quello di arrivare oltre i confini non solo della Sicilia ma anche dell’Italia. Lo shop online di MODES oggi è conosciuto in gran parte d’Europa e oltre Oceano: i clienti continuano ad aumentare ma soprattutto dimostrano di tornare perché fidelizzati. D’altronde sono davvero poche le boutique online come MODES, in grado di offrire una selezione di capi studiata nei minimi dettagli, sulla base delle ultime tendenze ma anche delle richieste e dei gusti della gente.

Lo shop online di MODES riesce ad offrire la stessa esclusività della boutique fisica, ponendosi in netta contrapposizione con qualsiasi altro e-commerce. Basti pensare che non solo lo staff è sempre disponibile a dispensare consigli di stile ma di recente è stato inaugurato anche il servizio di personal shopping virtuale. Un esperto di look è a completa disposizione del cliente per suggerire accostamenti e capi esclusivi da sfoggiare nelle svariate occasioni. Questo consente di vivere un’esperienza gratificante ed unica, di sentirsi al centro proprio come avviene quando si entra in una boutique fisica.

Dalla Sicilia, MODES è riuscito ad arrivare lontano e se ce l’ha fatta è stato proprio per tutte queste piccole grandi attenzioni riservate ai clienti, al loro look e alla loro voglia di sentirsi unici.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: