Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

NEWSLETTER

Il trentesimo anniversario della Strage di Capaci

Di Redazione |

Il trentesimo anniversario della Strage di Capaci dove morirono Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. L'Italia e Palermo, con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, lo ricordano con la  commemorazione al Foro Italico e con convegni e momenti di spettacolo. Ma intanto a 30 anni dalla bomba ci sono ancora troppi buchi neri e verità mancanti. 

—.

Escalation militare nel Donbass, Mosca lancia l’attacco alla regione del Lugansk. Assalto alla città di Severodonetsk, che “si sta trasformando in una nuova Mariupol”, secondo Kiev. I russi usano i micidiali tank “Terminator”, ultima carta della guerra di Putin. Reagisce la resistenza ucraina: attentato al sindaco filo-russo di Energodar, ferito da una bomba artigianale con i bodyguard davanti casa. —.

Avanti tutta con le primarie del centrosinistra in Sicilia per decidere il candidato presidente della Regione. E in settimana arriverà anche la benedizione di Enrico Letta, segretario dem e Giuseppe Conte, leader del M5S.

—. Il Milan è Campione d’Italia. Lo scudetto torna rossonero dopo 11 anni. Battuto 3-0 il Sassuolo a Reggio Emilia, doppietta di Giroud e gol di Kessie. Partita chiusa senza ansia già nel primo tempo. In festa i 18mila che hanno seguito la squadra, poi la gioia è scoppiata anche in Piazza Duomo. Ancha Catania si gode il tricolore dell’Orizzonte che nella finale ha battuto Padova conquistando lo scudetto numero 22 della pallanuoto femminile.

—.

Polemica a Lampedusa dopo le parole di una delle operatrici dell’hotspot  che ha denunciato le condizioni in cui i migranti sono costretti a vivere.

—.

La storia di David Siracusano, il lentinese che spopola nel web con le sue videocronache delle partite della Juventus tra trapani accesi e mobili che volano.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA