Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

NEWSLETTER

Letta e Calenda hanno siglato l’accordo tra Pd e Azione-+Europa

Di Redazione |

Letta e Calenda hanno siglato l’accordo tra Pd e Azione-+Europa che prevede, fra l’altro, di non candidare personalità divisive nei collegi uninominali offrendo, spiega il Pd, “diritto di tribuna in Parlamento ai leader dei diversi partiti”, cioè un posto anche in caso di non raggiungimento della soglia di sbarramento. Il centrodestra e Conte parlano di “ammucchiata”, Letta si appresta a incontrare anche Di Maio e all’ipotesi Renzi risponde: “Porte aperte, nessun veto”. 

  Potrebbe essere indicato dalla Lega il candidato presidente della Regione siciliana nel caso in cui la Lombardia fosse “assegnata” a Forza Italia. E’ quanto filtra nei palazzi della politica e si fa anche il nome di Alessandro Pagano, deputato nisseno con un passato anche di assessore alla Salute.

Vino e caldo, la vendemmia in Sicilia parte sette giorni prima . Vigneti messi a dura prova dall’afa notturna: manca il tradizionale sbalzo termico e la siccità taglia la produzione del 10%

Nei video di Al Qaida sedeva accanto a Osama bin Laden, di cui è stato braccio destro e poi successore: Ayman Al Zawahiri, ucciso da un drone Usa in Afghanistan, è stato il vero leader che ha trasformato bin Laden da profeta a spietato terrorista. Mente dell’11 settembre, rivendicò anche di aver ordinato l’attacco a Charlie Hebdo del 2015 a Parigi. E’ stato colpito sul balcone, dove amava sostare, da due missili; gli 007 americani e il modellino della sua casa. Biden, giustizia è stata fatta. 

In una clinica in Svizzera, dove era stata accompagnata da Marco Cappato per ottenere il suicidio assistito, è morta Elena, 69 anni, malata terminale di tumore. «Avrei preferito finire la mia vita nel mio letto», ha detto la donna in un videomessaggio. Cappato si autodenuncerà: rischia 12 anni per aiuto al suicidio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA