Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Termini Imerese

Chiede di sospendere il mutuo per la pandemia, adesso rischia il pignoramento dell’abitazione

Il tribunale accoglie il ricorso di un professionista

Di Redazione |

Ha chiesto alla banca la sospensione del mutuo per l’emergenza Covid. La banca non aveva accolto le sue richieste e aveva incaricato una società terza di recuperare le rate non versate per circa 232 mila euro e pignorare l’immobile. Protagonista un professionista di Termini Imerese che ha rischiato di perdere la sua casa acquistata nel 2008.

Nel 2020 a causa della pandemia si è trovato in difficoltà e come prevedevano le norme varate dal governo ha chiesto la sospensione del mutuo. Per evitare di perdere l’abitazione si è rivolto ai giudici di Termini Imerese. Assistito dagli avvocati Alessandro Palmigiano e Luca Panzarella è riuscito a bloccare il pignoramento.

I legali si sono opposti all’esecuzione, contestando che questa società avesse la titolarità per agire. Il tribunale di Termini Imerese ha accolto l’istanza. Il tribunale in sede collegiale ha adesso rigettato il reclamo, stabilendo che la società che agiva per conto della banca, non aveva dimostrato di avere ottenuto la cessione del credito dalla banca. «Siamo lieti del risultato ottenuto – hanno dichiarato gli avvocati Alessandro Palmigiano e Luca Panzarella -. Purtroppo, accade sovente che i consumatori e le imprese rimangano vittime di un sistema a ‘scatole cinesi’ ed è, quindi, importante far visionare i documenti per verificarne la correttezza».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA