Notizie Locali


SEZIONI
°

Politica

Il governo Musumeci ritira le nomine dei quattro Enti parco siciliani

Di Redazione |

PALERMO – «Con una comunicazione asettica dopo mesi di attese, il Presidente Musumeci ha comunicato oggi il ritiro delle proposte per le presidenze degli enti parco della Sicilia. Una retromarcia scontata viste le perplessità e i dubbi che avevamo fatto emergere sulle indicazioni della Giunta regionale. Adesso il Governo dia una guida adeguata a questi Enti, ascoltando i territori e le amministrazioni locali senza utilizzare la macchina regionale, come fatto fino ad ora, unicamente come centro di collocamento per il proprio personale politico». Con queste parole il deputato regionale Claudio Fava, ha reso noto il ritiro delle nomine da parte del Governo regionale, comunicato dalla giunta dopo la riunione della prima commissione dell’Ars di questa mattina.

Anche il Pd regionale ha sottolineato il momento di confusione della giunat regionale. «Sulle nomine dei vertici degli enti parco il governo Musumeci è andato in tilt», hanno detto  il capogruppo Pd Giuseppe Lupo ed il parlamentare Antonello Cracolici, componenti della commissione Affari istituzionali dove come detto questa mattina il governo regionale ha ritirato le proposte di nomina dei vertici dei quattro Parchi naturali della Sicilia. «Ancora una volta siamo di fronte ad un valzer che produce il solo risultato di fare impantanare il parlamento – aggiungono – è evidente che la maggioranza è saltata, siamo di fronte ad uno scontro perenne che prima ha determinato l’inconsistenza dell’azione amministrativa e delle iniziative legislative, e adesso fa collassare perfino le commissioni. Queste nomine il governo le ha presentate e poi ritirate, hanno fatto tutto da soli».

«Vorremmo sapere dal presidente Musumeci come pensa di andare avanti dal momento che dovrebbero lavorare alla finanziaria 2020 e invece stanno ancora cercando di rattoppare i conti del 2019. Insomma – concludono – dopo meno di due anni sono già alla frutta».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA