Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

IL SUMMIT

Al via la seconda giornata di lavori del G20: parità di genere e lavoro digitale i temi centrali

Il ministro Orlando: «Sarà una giornata di confronto intenso ma sicuramente proficuo»

Di Redazione |

«Al via la seconda giornata del G20 del Lavoro a Catania. Tra i temi in discussione oggi la parità di genere, l’estensione della protezione sociale per le lavoratrici e i lavoratori, il lavoro nelle piattaforme digitali». Lo ha scritto su Twitter il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, segnalando l’avvio dei lavori della riunione ministeriale del G20 a Catania. 

«Con grande piacere ho accolto oggi le delegazioni presenti a Catania per il G20 del Lavoro. Sarà una giornata di confronto intenso ma sicuramente proficuo»., ha scritto ancora Orlando su Twitter.

«Il G20 è andato molto, molto bene. Io sono molto contento, tutti hanno apprezzato la presidenza italiana». Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a Catania a margine di una visita nell’istituto superiore Duca degli Abruzzi tracciando un bilancio della prima giornata dei lavori.   «Il G20 – ha osservato Bianchi – ha messo in evidenza tre questioni molto chiare. Tutti i Paesi hanno affrontato gli stessi problemi: la pandemia, la sospensione delle lezioni, la loro ripartenza ma soprattutto tutti hanno notato che se i Paesi vogliono ripartire bisogna investire di più e meglio in istruzione. Il terzo punto è la necessità di investire molto nella transizione scuola-lavoro».

«Abbiamo troppa dispersione scolastica – ha aggiunto il ministro – e voi lo sapete bene qui in Sicilia. Questo è stato messo al centro delle nostre discussioni: come ridurre dispersione scolastica e come orientare di più ii ragazzi e soprattutto come orientarli verso il lavoro». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: