Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

LE ELEZIONI

Primarie Pd, è testa a testa: ma Schlein è avanti a Milano, Roma, Torino e Bologna

Aria di attesa nei due comitati dove si assiste allo spoglio dei voti dei gazebo: Bonaccini aspetta in privato

Di Redazione |

Indica un testa a testa, ma con un vantaggio per Elly Schlein il dato dei primi spogli dei seggi per le primarie del Pd, col ballottaggio fra Schlein e Stefano Bonaccini. E’ quanto riferiscono diverse fonti dem. In particolare, Schlein risulterebbe in testa in Lombardia e a Milano, ma anche a Roma e a Bologna.

“La partita è aperta” filtra comunque dagli ambienti democratici mentre è in corso lo spoglio delle primarie. «Più di un milione di voti alle Primarie Pd. Una straordinaria prova di partecipazione democratica e di vitalità!» ha scritto su Twitter Dario Nardella, sindaco di Firenze e coordinatore della mozione Bonaccini.

L’attesa dei candidati

Comunque c’è aria di attesa senza euforia a al comitato di Stefano Bonaccini a Casalecchio di Reno, alla Casa dei Popoli, lo stesso scelto in occasione delle regionali del 2020.

Bonaccini attende i risultati in privato, mentre al comitato sono arrivati Nardella e alcuni stretti collaboratori del presidente della Regione Emilia-Romagna, come il deputato Andrea Rossi e l’assessore alla sanità Raffaele Donini. L’arrivo di Bonaccini, a questo punto sarà verosimilmente più tardi del previsto.

Elly Schlein è è invece nella sede del suo comitato sulla Prenestina, a Roma. La candidata alla segreteria del Pd è stata accolta da un fragoroso applauso un volta entrata nella stanza in cui si trovano dirigenti, parlamentari e Big che la sostengono e in cui arrivano i dati dei voti ai gazebo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: