Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

elezioni regionali

Schifani candidato del centrodestra: “Onorato e commosso”

L'ex presidente del Senato incassa  il sostegno degli alleati della coalizione

Di Redazione |

 «Sono onorato e commosso dalle parole di Gianfranco Miccichè che mi indica come candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione siciliana. Un profondo e sincero ringraziamento va al Presidente Berlusconi, al coordinatore nazionale Antonio Tajani e alla classe dirigente del mio partito che ha voluto questo mio impegno. Ringrazio inoltre tutti gli alleati della coalizione per il sostegno e la fiducia dimostratami. Lavorerò senza sosta per il bene e la crescita della mia terra, sempre nel rispetto delle varie sensibilità dei partiti della coalizione e della sua unità». Lo dichiara il senatore di Forza Italia Renato Schifani.

 Il Mpa esprime in una nota «grande consenso per la scelta di Renato Schifani quale candidato presidente del centrodestra unito alle prossime elezioni. Schifani è una figura istituzionale di alto prestigio che garantirà alla Sicilia una guida forte e sicura in una fase a dir poco complicata sul piano economico-sociale».

«La convergenza di tutto il centrodestra sulla candidatura di Renato Schifani alla presidenza della Regione Siciliana è un’ottima notizia e chiude nel migliore dei modi una discussione lunga e accesa. Al presidente Schifani mi legano rapporti di grande stima e amicizia reciproca; la sua competenza e la sua esperienza politica e istituzionale sono indiscutibili». Lo afferma Nino Minardo segretario regionale Lega Sicilia – Prima l’Italia. "Adesso il centrodestra ha la grande occasione di presentarsi ai siciliani con un progetto serio e convincente sostenuto da una vasta area politica e che potrà davvero dare risposte concrete alla grandi sfide strutturali e di riforme che attendono la nostra Regione. – prosegue – Da parte mia e di tutta la Lega Sicilia – Prima l’Italia garantisco il massimo impegno e la totale lealtà in campagna elettorale con l’obiettivo di portare Renato Schifani a Palazzo d’Orleans con un ampio consenso e una solida maggioranza all’Ars». 

«Il centrodestra trova la sintesi e lo fa con un ex presidente del Senato noto per la sua lungimiranza politica e per le sue doti di vero centrista. E’ un bel giorno per la Sicilia! Complimenti Renato Schifani». Cosi Saverio Romano, vicepresidente nazionale di Noi con l’Italia.

«Felice per la candidatura dell’amico Renato Schifani alla presidenza della Regione Sicilia. Ancora una volta il centro-destra ha saputo fare sintesi e ha individuato il miglior candidato possibile per la nostra bellissima Isola. Le competenze di Renato sono indiscusse ma a queste si aggiungono le qualità morali, l’umanità e la grande educazione di un signore di altri tempi, che saprà svolgere al meglio il suo ruolo con l’equilibrio, l’abnegazione e la professionalità che da sempre caratterizzano il suo lavoro. Forza Renato, Forza Italia, siamo tutti con te!» Così Gabriella Giammanco, portavoce di Forza Italia in Sicilia e Vicepresidente degli azzurri in Senato.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: