Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

la precisazione

Tommaso Foti e il Ponte sullo Stretto: «Io sono da sempre favorevole»

Il capogruppo di FdI alla Camera ha precisato alcune dichiarazioni relative al progetto

Di Redazione |

Tommaso Foti, il capogruppo di FdI alla Camera ha precisato il senso di alcune sue dichiarazioni relative al Ponte sullo Stretto.

«Dopo aver letto la prima pagina del vostro giornale con l’articolo “Il ponte dei sospiri. Tensione nella maggioranza, Fdi gela Salvini», chiedo ospitalità sulla vicenda del ponte sullo Stretto di Messina, opera a cui sono stato sempre favorevole non solo a parole, ma anche nei fatti, avendola sostenuta e approvata ai tempi dei governi Berlusconi. Non solo, ma lo stesso costituisce un’infrastruttura idonea ad essere parte del corridoio scandinavo-mediterraneo, e ciò in linea anche con il voto recentemente espresso dalla Commissione Trasporti del Parlamento Europeo.

La mia risposta alla domanda di un giornalista in ordine al finanziamento dell’opera non voleva esprimere alcuna chiusura verso la stessa, ma soltanto evidenziare che i fondi per la sua realizzazione saranno spalmati in ragione di un programma pluriennale di spesa.

Qualora nel 2024 dovesse esserci la posa della prima pietra ne saremmo chiaramente felici tutti, il che non contrasta affatto con l’affermazione da me resa secondo cui “allo stato mi sembra che non abbiamo un progetto esecutivo, poi io non mi occupo di progettazione. Prudenzialmente posso pensare che nel 2024 ci possa essere il progetto esecutivo”

In conclusione, tengo a confermare la piena convinzione di Fratelli d’Italia sulla strategicità del Ponte e che, con i colleghi maggioranza, andremo avanti in maniera convinta per favorire la realizzazione di un’opera pubblica di fondamentale importanza non solo per il Sud Italia, ma per tutta la Nazione». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: