Notizie Locali


SEZIONI
Catania 27°

Politica

Nuovo assessore a Vittoria, Fratelli d’Italia: “Mortificata la parità di genere”

"E' una giunta di sinistra che si ammanta di supposto femminismo sulla carta ma che, invece, nella pratica non applica i principi che declama"

Di Redazione |

“Un comunicato stampa che non leggeremo mai sarà quello dell’assessore Francesca Corbino che protesta contro il sindaco Aiello per la nomina dell’ennesimo assessore di sesso maschile e per una giunta composta per la totalità da uomini: su sette caselle solo una è coperta dal sesso femminile. Non leggeremo mai alcuna presa di posizione perché occorre coraggio nel ribellarsi al “manovratore”. Ebbene come gruppo consiliare riteniamo che la parità di genere sia mortificata, specie da una giunta di sinistra che si ammanta di supposto femminismo sulla carta ma che, invece, nella pratica non applica i principi che declama”.

A dirlo i consiglieri di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata, Pippo Scuderi e Valeria Zorzi (nella foto).

“Al di là delle leggi relative al numero di componenti femminili all’interno delle amministrazione qui la questione risulta essere di principio. Attendiamo da questa giunta, oltre il rispetto delle pari opportunità praticato e non predicato, anche segnali sullo sviluppo economico della città – e da quando l’assessore Licitra si è dimessa siamo all’anno zero su tutti i fronti – e sul contrasto al degrado dilagante a Vittoria”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA