Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Spettacoli

“Meno per Meno”, Niccolò Fabi torna in Sicilia

Due i concerti in programma: 11 maggio al Metropolitan di Catania e il 12 maggio al Golden di Palermo

Di Salvo Pistoia |

Venti anni anni fa veniva pubblicato “La cura del tempo”, quadro di vita legata alla scrittura compositiva di Niccolò Fabi,  osservatorio a disegnare l’arte del vivere, delineato in un segmento “Il negozio di antiquariato”.

L’arco di tempo trascorso ha promosso il musicista romano ad autore sugli angoli della vita, sempre pronti a metterti alla prova, l’andamento della quotidianità trasformato nel verbo del cantarli.

“Meno per Meno”, ultimo capitolo espressivo ispirato dal concerto all’Arena di Verona lo scorso mese di ottobre, più l’inserimento di quattro inediti, un  consuntivo legato al processo di maturazione artistica ed umana di un artista che ha scelto la sensibilità nel trattare le tematiche del nostro tempo.

Il concerto a rappresentarlo, vive la stesura in due tempi, la prima con Fabi “solo e me stesso” a raccontare momenti di una carriera, la seconda coadiuvato dalla sezione orchestrale diretta da Enrico Melozzi, il tour arriva in Sicilia per due tappe, Catania giovedì 11 maggio – Teatro Metropolitan, Palermo venerdi 12 maggio – Teatro Golden.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: